New Offshore Casting SW

postato in: Blog | 0

Chi mi conosce sa quanto amo pescare a casting in mare…
Ultimamente sto provando i nuovi Tatula tra cui il Type R con cui ho un feeling molto particolare! :)
Per i miei gusti questo mulinello ha un rapporto di recupero ottimale, che lo rende versatile sia con le hard bait che con le soft bait senza alcun bisogno di cambiare mulinello.

Quello che mi ha stupito la prima volta che l’ho provato è stata la facilità di gestione anche di esche molto leggere, che spesso nel casting possono dare qualche problema. La tecnologia “Air Rotation” unita al sistema frenante Megaforce-Z mi permette di fare proprio questo evitando fastidiose parrucche e perdite di tempo.
In poche parole, senza utilizzare sigle tecniche, questi sistemi liberano la bobina con pesi più esili per permettere al pescatore di raggiungere distanze maggiori e allo stesso tempo mantengono un controllo impeccabile sulla rotazione della bobina per evitare grovigli e parrucche.
Quello che però più mi piace di questi nuovi low profile di Daiwa è il T-Wing System; questa è una grande innovazione! Un sistema che permette di ridurre l’attrito del filo in uscita aumentando le distanze di lancio raggiungibili.

Ecco così i serra! Che in questo periodo dell’anno si mantengono a distanza di sicurezza dai bagnanti!
Gurdinghi e sospettosi osservano, spesso seguono apatici in flotta ma nulla possono al fascino dell’ S-Popper 65!!! :D
Infine, c’é una canna concepita proprio per il casting in SW, dove lunghezza, azione e manico sono studiati e ottimizzati per il mare… Si, per il mare! Perché dire che questa Skirmjan è adatta a un singolo predatore significa sminuire le sue potenzialità!
Ho lavorato moltissimo su questo grezzo, per avere una casting da SW e non una canna da FW adattata… Io l’adoro!
Skirmjan :oops:

Enjoy e buone vacanze! ;)

Skirmjan Casting SW

Lascia un commento