A Catanzaro, il 18 Settembre 1976, vengo alla luce con poco travaglio per mia madre, tanta è la mia voglia di venire al mondo.
La mia infanzia si svolge a due passi dal mare, a Roccella Ionica, ridente paesino sul Mar Ionio dove, appiccicato perennemente con il naso contro i vetri della veranda, scruto l’orizzonte aspettando con ansia il ritorno dei pescatori per poi corrrere con mio nonno sulla spiaggia a verificare il pescato e ascoltare i discorsi dei marinai che parlano di esche, di catture, di emozioni in mare.

Il mare è sicuramente nel mio sangue e la pesca nel mio DNA.

 

Sul più bello, però, papà ci porta tutti, per motivi suoi professionali, a Milano, a 1400 km di distanza dal mio mare, dalla mia passione, dai miei sogni.

Ma io non mi arrendo, anche a Milano la mia passione per la pesca mi coinvolge totalmente e non perdo occasione per documentarmi e frequentare stagni, rivoli di fiume, riserve di pesca con la prospettiva e il desiderio di affinare le mie tecniche. Ma ci sono anche gli studi da fare e, finita la scuola dell’obbligo, mi dedico al mondo della cumunicazione conseguendo il diploma in Computergrafica Pubblicitaria presso l’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano.

Lavoro diversi anni nel mondo della pubblicità, ma non trascuro mai la mia passione: la pesca…

Il richiamo del mare è troppo forte, anzi, più passa il tempo e più mi sento privato del mio alimento naturale, Le soddisfazioni professionali non mi completano, sento forte il bisogno di tornare al mare, al mio mare.
Decido così con consapevolezza e determinazione, di dare una svolta alla mia attività professionale voltando pagina e iniziando a collaborare come consulente commerciale con aziende operanti nel settore della pesca sportiva.

Diventa questa la mia attività principale, attività che mi porta a fare continue escursioni, a testare attrezzature, a fare report e produrre materiale poi utilizzato dalle riviste di settore in Italia e in Europa.

Ormai sono pronto per ritornare nel mio mare, nella mia Roccella e continuare da li la mia attività di collaborazione con le aziende del settore che vedono in me una figura competente nel mondo della pesca sportiva.
Oggi sono un dipendente Pro Tackles – Molix e mi occupo di Marketing e sviluppo prodotto. Inoltre collaboro con aziende leader in questo settore come Daiwa e Humminbird.

Tanti sforzi, tanti sacrifici, tanta determinazione nelle mie scelte, il tutto supportato da una grande fortissima passione.

Enjoy!

 

 

 

Il mio Lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

Assecondando una terminologia inglese, la mia attività è definita come
“Image Professional Promoter” ovvero una attività di marketing nel settore della
comunicazione e non solo e dedita a supportare la crescita conoscitiva e qualitativa dell’immagine di una azienda e dei suoi prodotti.

 

A grandi linee mi occupo di:
- gestione di eventi e partecipazione agli stessi in qualità di “testimonial” presso i clienti distributori;
- fiere e manifestazioni per il lancio di nuovi prodotti;
- video e clips su attività pratiche;
- test e verifica delle performances di nuovi prodotti;
- attività di ricerca e sviluppo nuovi prodotti;
- pubbliche relazioni.

Sono tutte attività che richiedono background culturale, conoscenza del mercato e assolutamente tanta passione, cose che mi spingono a fare diverse escursioni in Italia e all’estero sempre con l’obiettivo di arricchire le mie conoscenze e le mie tecniche tramite esperienze concrete di pesca in giro per il mondo.

Il beneficio principale comunque del mio lavoro lo hanno i key customers e gli appassionati di pesca sportiva con i quali cerco di condividere le mie conoscenze in continua evoluzione.

 

 

 

Gallery Eventi

 

Un evento organizzato presso i locali di un distributore o in strutture convenzionate richiama tanti appassionati dediti alla pesca sportiva: quella è l’occasione per intrattenersi sui prodotti del momento, sulle tecniche più avanzate, sulle esperienze vissute.

Amo molto questi incontri perché nascono nuove amicizie e si consolidano i rapporti professionali.