Molix News Marzo!

postato in: Blog | 0

Ecco tutte le più importanti novità che casa Molix ha presentato al Pescare Show 2016, tenutosi a Vicenza lo scorso Febbraio! Da oggi disponibili sul mercato!!!

 

Molix Shad Swimbait

Soft swimbait snodata, in due misure (5.5” e 7.5) per la ricerca dei grandi predatori che stazionano più profondi, dove jerkbait e spinnerbait non arrivano e dove una soft bait tradizionale faticherebbe a essere adescante. Le vibrazioni ad alta frequenza, prodotte dalla pala inserita sotto la pancia, richiamano i pesci che si trovano a distanza, anche in acque torbide. La posizione dell’anello in testa ne consente l’utilizzo efficace anche in verticale. È’ realizzata con una nuova miscela che la rende robusta e resistente.

Molix Shad 140 Swimbait

Deep Range: 50 to 150 cm (1.7 to 5 feet)
Peso: 60 g (2 oz)
Lunghezza: 14 cm (5.5 in)

 

Molix Shad 185 Swimbait

Deep Range: 150 to 300 cm (5 to 9.85 feet)
Peso: 100 g (3.5 oz)
Lunghezza: 18,5 cm (7.5 in)

 

Molix Braid

Nuove bobine da 150m per il Molix Super Cover Game
Nuovo diametro da 7.5lb per il Molix Ultra Light Game
Nuovo Molix Super Finesse Game Evo

 

RA Grub 8”

Soft bait sviluppata dal corpo della Rashad 6″ per la pesca dei grandi predatori d’ acqua dolce e salata. L’ ormai nota forma idrodinamica del corpo assicurano stabilità ed un movimento che gli viene trasmesso dalla generosa coda a falcetto, che grazie alla nuova miscela di cui è composta la soft bait, produce abbondanti vibrazioni già al primo accenno di recupero. Lungo la schiena e la pancia sono state ridisegnate le tasche, in modo da poter calzare voluminosi ami offset e swimbait e utilizzare l’esca tra gli ostacoli e la vegetazione. Si presta ottimamente anche se utilizzata su teste piombate o come trailer per grossi jig e spinnerbait. Arricchita con un nuovo scent, è disponibile in 6 colorazioni.

Lunghezza: 20,3 cm (8 in)

 

Skirmjan Trout Area Fishing Series Rods

MSK-AF-602XUL


Canna specifica per l’Area Game per micro ondulanti da 0,5 a 2 gr. La lunghezza dell’attrezzo, 6” (183 cm), favorisce un utilizzo in diverse situazioni: il riale, il torrente, la cava o il laghetto. Leggera e sensibile, l’azione regular aiuta il pescatore nella gestione della preda, soprattutto con l’utilizzo di fili sottili per limitare il rischio di slamata nella ferrata. La componentistica è prima qualità; gli anelli sono ottimizzati per l’uso dei trecciati e per favorire un’uscita migliore del filo in fase di lancio. L’impugnatura, come in tutte le canne della serie Skirmjan da trota, è realizzata in sughero di prima qualità che garantisce una presa sicura dell’attrezzo.
Si consiglia l’utilizzo con trecciati o con Fluoro Coated.
Spinning – 2 pcs.
Length: 6’0” (183 cm)
Lure: 0,5>2 g
Line: 1>3 Lb
Action: Regular

MSK-AF-662UL


Canna specifica per l’Area Game con ondulanti da 1 a 4 gr. La lunghezza è studiata per tutte le situazioni in cui serve cercare il pesce anche a lunga distanza. Leggera e sensibile, l’azione regular aiuta il pescatore a mantenere il controllo della preda soprattutto con l’utilizzo di fili sottili. Mantiene un’ottima schiena per poter fronteggiare anche pesci di taglia. La componentistica è prima qualità; gli anelli sono ottimizzati per l’uso dei trecciati e per favorire un’uscita migliore del filo in fase di lancio. L’impugnatura, come in tutte le canne della serie Skirmjan da trota, è realizzato in sughero di prima qualità che garantisce una presa sicura dell’attrezzo.
Si consiglia l’utilizzo con trecciati o con Fluoro Coated.
Spinning – 2 pcs.
Length: 6’6” (198 cm)
Lure: 1>4 g
Line: 2>4 Lb
Action: Regular

 

XBait Tiny Spoon

Light Game Spoon – Flash Action
Action: Sinking
Lunghezza: 45mm
Peso: 4g – 6g

 

Jugulo Casting Jig

Ecco tutte le colorazioni del Molix Jugulo!
Il Jugulo Casting è costruito con materiali e vernici di elevate qualità e molto resistenti alle sollecitazioni cui sono sottoposti gli artificiali dedicati agli impieghi in acqua salata. Il corpo, molto aerodinamico, ha una disposizione dei pesi decentrata che gli dona un movimento molto simile al comportamento di un pesce foraggio, in mezzo al suo branco. Grazie alla sua forma si lancia in modo efficacissimo ed ha un’azione di nuoto unica. Il Jugulo si può utilizzare agevolmente da riva e da natante. Se ne intuiscono facilmente le modalità d’uso, che lo rendono appropriato anche per ottenere rapidamente ottimi risultati su Tonno, Serra, Palamita, Alletterato, Lampuga, Spigola e Ricciola, che sono alcuni dei predatori che potrà insidiare, ai quali vanno aggiunte molte specie tropicali.

Action: Sinking

 

Skirmjan Saltwater Power Series Rods

Le Skirmjan “Power Series” sono realizzate con tecnologie e materiali innovativi. Leggere e sensibili, la loro particolare conicità ne migliora efficacia e affidabilità. Il processo “Carbon Tape” che riveste i grezzi aumenta la reattività del fusto alle forti sollecitazioni e riduce lo stress meccanico da torsione.

MSK-SW-77MH


E’ il modello intermedio della serie “Power”. Canna versatile, leggera e potente. Ottima per lo spinning medio pesante in Mediterraneo e medio leggero in acque tropicali. L’azione progressiva la rende reattiva e adatta a gestire un’ampia gamma di lures sui pelagici e carangidi nostrani, quali Serra, Lecce Amia, Palamite, Alletterati e Lampughe. Grandi potenzialità ai tropici nella ricerca di predatori come Snapper e blue fin Trevally. Divertente nelle flat caraibiche a caccia di grandi Snook, Jack e Tarpon. La lunghezza è il giusto compromesso per poterla utilizzare pescando sia in-shore che off-shore. Rapida e nervosa si esprime al meglio con grandi jerk e popper.
Spinning – Offset
Length: 7’7” (231 cm)
Lure: 5/8>2.3/4 oz (20>80 g)
PE Line: 2>4 (20>40 Lb)
Action: Regular Fast

 

Official Site: Molix

Lascia un commento