Marco Pasquato ci racconta Molix al FISHING SHOW 2016

postato in: Blog | 0

Come tradizione anche quest’anno MOLIX era presente al FISHING SHOW, una manifestazione fieristica molto seguita che negli ultimi anni ha visto aumentare sempre di più il numero di visitatori rendendola una fiera di primaria importanza per tutti gli addetti al settore.
Anche noi di SPINNING PASSION eravamo presenti e come sempre eravamo nello stand MOLIX a presentare ai nostri nuovi e vecchi amici le novità di prossima uscita per il 2016, tantissime come sempre le anteprime presenti rivolte sia alle acque dolci sia alle acque salate , senza dimenticare buffetteria e oggettistica, insomma chi più ne ha più ne metta.
Visto il Gran numero di news presenti cercherò di essere sintetico e vi illustrerò una parte di tutte le anteprime presenti, per il catalogo completo delle novità 2016 vi consiglio di andarlo a scaricare direttamente dal sito MOLIX nella sezione cataloghi e manuali.
Cominciamo con forse la novità più attesa ovvero il SUPERNATO BEETLE , un esca top water morbida, molto versatile e di facile utilizzo, entra rapidamente in pesca sia in acqua aperta che tra le ninfe o la fitta vegetazione, Un esca che nasce dalla collaborazione con il noto professionista Mike Iaconelli.

Sempre dalla geniale mente di IKE nasce il LOVER SPINNERBAIT, uno spinnerbait multipala che conferisce vibrazioni e luminosità eccezionali, La particolare forma , durante la fase di recupero fa assomigliare questa esca ad un piccolo branco di pesce foraggio.

Nell’ultimo periodo nel mondo del bassfishing si fa un gran parlare di un esca che in alcune situazioni e spot particolari stia facendo la differenza, ovvero lo SPOON, Sempre a firma IKE esce a breve il LOVER SPOON, particolare il doppio amo frontale con sistema di tenuta magnetico.

Dopo il grande successo dell’RA SHAD eco il nuovo RA GRUB 6″, sviluppato dal corpo del modello da 3,8″ al quale e stata tolta la pala posteriore e aggiunta una coda a falcetto che gli conferisce particolari vibrazioni .

Si arricchisce il panorama delle esche custom MOLIX, con alcune riedizioni di esche storiche ma con una nuova veste grafica, nella foto a seguire una versione inedita del mitico MADER ALIVE in versione CUSTOM.

Molix si sà copre tutte le varie tipologie di spinning e dopo aver introdotto l’anno scorso una serie nuova di artificiali da PIKE Fishing e giunto il momento di armare i nostri artificiali con ami e JIG HEAD adeguate, ecco che dopo un lungo studio e test in vetrina la nuovissima serie BIG HOOK a marchio OMTD che soddisferà non solo gli amanti della pesca al luccio , ma anche gli amanti dei grossi predatori che popolano le acque interne.

Chiudo il panorama delle acque dolci con 2 nuovi modelli di canne , ovvero per la serie trota sono stati aggiunti 2 nuovi modelli da TROUT AREA, nello specifico una 6″ con potenza 0,5-2 GR e una 6,6″ con potenza 1-4 GR.
Per quanto riguarda il Bassfishing e non solo la serie SKIRMJAN si arricchisce con una nuova serie denominata POWER SERIES, una gamma di ben 4 canne che grazie al’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi risultano più leggere e resistenti, Sono canne dai svariati usi dal classico jig alla pesca a frog nella fitta vegetazione acquatica, per finire con le sempre attuali Swimbait.

 

 

Parliamo ora delle novità per gli amanti della pesca “salata” e restando nel panorama delle canne anche in questo caso la serie SKIRMJAN da mare si arricchisce con 3 nuovi modelli sempre denominati POWER SERIES, una nuova linea nata per soddisfare tutti gli amanti delle pesce in mare più impegnative rivolte a medi e grossi predatori, nello specifico ecco i modelli con relative caratteristiche:
MSK-SW 73M. lunghezza 7,3″ lure 15-50 GR PE line 10-30LB
MSK.SW-77MH. Lunghezza 7.7″ lure 20-80 GR line 20-40 LB
MSK-SW-77H. Lunghezza 7,7 lure 60-100 GR line 30-50 LB

 

 

Per gli amanti dello spinning estremo al tonno e non solo ecco lo JUGULO SOFT SHAD un artificiale che nasce dopo un intenso studio e prove in acqua. La mescola ultra resistente che costituisce il corpo e dotata di un paddle pieno e arrotondato che gli conferisce un movimento stretto e vibrante. La Jig Head dal profilo idrodinamico pesa 64 gr e caratterizzata da un armatura passante in Full Wire , inoltre il robusto amo e fissato al jig tramite un robusto split ring che permette una maggiore mobilità.
Sono sicurissimo che qui in alto Adriatico sentiremo molto parlare di lei…..

Da segnalare 2 nuove colorazioni per quanto riguarda i collaudatissimi KIKU e THEOS, si tratta di colorazioni GLOW fasciate, particolarmente attiranti nell’ultimo periodo.
Altra graditissima novità sempre 2 nuove colorazioni per il mitico MILLERIGHE EVO, nello specifico a breve troveremo disponibili il colore 1019 Rusty Shrimp e il 1020 Purple Forest.

 

 

Nuove misure anche per lo Jugulo Fast Sinking, 42 e 52 GR ,un esca che grazie al posizionamento del peso nella parte inferiore entra in pesca più velocemente e staziona più a lungo nella strike zone. Ottima si per una pesca in verticale che per una pesca casting su mangianze.

Arrivato proprio all’ultimo minuto , la definirei una novità last minute , ecco la versione più piccina del WTD 150 t , ovvero la nuova versione di dimensioni più ridotte, ovvero nella misura da 9 cm, una dimensione che farà felici non solo gli amanti della spigola , ma troverà spazio anche nelle acque dolci.

Per ultimo ma non me ordine di importanza ecco una serie completa di accessori molto utili a noi pescatori, si tratta di scatole particolarmente innovative in quanto hanno un elevata tenuta stagna grazie ad un brevetto internazionale, e sono allo stesso modo ultra resistenti, altre a questa serie di nuove storage box , troviamo Strap elastici, salva punta per le nostre canne, una nuova serie di buffetteria ecc ecc, insomma anche quest’anno le aspettative sono state superate di gran lunga….

 

 

Chiudo con una foto “rubata” dalla pagina ufficiale, nella quale dopo una 2 giorni di duro lavoro ritrae il nutrito gruppo di molixiani DOC brindare per chiudere il bellezza questa bellissima edizione del Pescare Show 2016


Un saluto a tutti
Autore: MARCO PASQUATO
Sito: SPINNING PASSION 

Lascia un commento