Daiwa Tanacom 1000: potenza per gli abissi!

postato in: Blog | 1

Il pensiero delle profondità abissali è sempre stata una cosa che mi ha affascinato moltissimo.
Pensare di arrivare su fondali altissimi, dove eternamente regna il buio e aspettare che qualcosa attacchi la mia esca mi fa vivere l’intera pescata con grande intensità ed emozione.

Qualche giorno fa, in una bella mattinata soleggiata e calda, in compagnia di amici, decido di uscire a caccia di totani
Ingrediente fondamentale per una buona riuscita di tutto questo è stato il nuovo Daiwa Tanacom 1000; un mulinello molto affidabile e ad altissime prestazioni, completamente realizzato in Giappone.

Il Tanacom 1000 è un mulinello elettrico dalle dimensioni contenute ma con un grande cuore potente, gestito da un software innovativo e altamente personalizzabile in base alle nostre esigenze.
Il rapporto di recupero lentissimo, 2.3:1 permette di gestire pesi molto elevati.
A velocità di recupero massima il motore può sollevare dagli abissi 1,5 kg a 110 metri al minuto. Nel mio caso una totanara a doppio cestello, innescata e con un piombo da 1,1 kg. La discesa è assistita dal motore per evitare fastidiosi imparruccamenti del filo.
La bobina è larga e può ospitare oltre 1000 metri di trecciato da 65 libbre. Una super frizione con dischi in carbonio lavora in modo impeccabile rallentando la bobina durante il recupero della preda, mantenendo la tensione costante ed evitando così accidentali slamate dovute a un recupero a strappi e perdita di tensione.
Ritengo che questa sia una cosa molto importante, perché di grande aiuto in condizioni di mare formato con eccessivo rollio della barca.

Queste sono alcune delle caratteristiche che mi hanno colpito particolarmente di questo piccolo grande mulinello elettrico.
Alle prossime pescate, cacciando negli abissi!

 

Link diretto sul sito Daiwa Italy – Tanacom 1000

 

Una risposta

  1. Ciao Vincenzo. Purtroppo non condivido la tua recensione sull’affidabilità del prodotto. Ho acquistato ben due mulinelli e dopo 240 ore di utilizzo su uno (in un anno) e 350 ore sul secondo (in 18 mesi) si sono danneggiati (utilizzati nel modo più normale possibile, senza alcuna forzatura). Mandati in assistenza mi hanno detto che il danneggiamento è stato causato dall’usura e quindi non riparabili in garanzia. Dalle foto mandatomi, invece, è chiara la presenza di infiltrazione di acqua marina con relativa ossidazione. Come posso comportarmi nei confronti della ditta avendo comprato un prodotto recensito come eccellente quando invece non lo è stato? Un saluto, Francesco

Lascia un commento