Molix CREATURE 4” [ITA/ENG]

postato in: Blog | 0

L’impegno di Molix nello sviluppo per ampliare la gamma di soft bait continua per le moderne tecniche di pesca ai predatori di qualsiasi tipo di acque. A debuttare sul mercato mondiale nel mese di Febbraio 2017, novità per le acque interne, sarà la Creature 4”.

Il desiderio di creare una soft bait dalle caratteristiche innovative ha motivato i progettisti delle Officine Molix a realizzare la Creature 4”. La domanda era se si potesse aggiungere ad un esca specifica da Flipping e Pitching qualcosa da renderla unica nel suo genere.
La ricerca della risposta ha spinto i progettisti a studiare le soluzioni tecniche che apportassero dettagli e design innovativi, funzionali all’efficacia dell’esca.

Nella Creatura, ogni particolare possiede la sua piccola parte di questa ispirazione.
La sezione del corpo, è divisa in due: la parte inferiore è lamellare per trattenere bolle d’aria, che vengono rilasciate in caduta, ed è attraversata da un anima piena ed una tasca longitudinale per l’alloggiamento dell’amo, senza ostacolare ferrate sicure e precise.
La parte superiore invece rappresenta il carapace di un gambero, con sei piccole e mobilissime appendici, che emettono delle micro vibrazioni e rendono l’esca molto realistica.
Anteriormente l’esca è caratterizzata dal grande flap sezionabile, con le chele classiche del gambero, stilizzate ed in rilievo. Due robuste appendici laterali aumentano ulteriormente le vibrazioni. Si notano micro appendici che danno vitalità all’esca con piccole sollecitazioni e con la corrente naturale dell’acqua.

Durante i test in USA si è rivelata efficace in innumerevoli situazioni di pesca al bass, tra cover intricate o nella ricerca lenta sondando il fondo. Nelle fasi finali dello sviluppo è stata essenziale al Team Molix per aggiudicarsi il TMT Evolution 2016, sul lago di Massaciuccoli in Italia.

In conclusione: la Creatura è una soft bait moderna, versatile e realistica che può essere utilizzata per la pesca a Flipping e Pitching e si presta anche ad inneschi finesse senza perdere mobilità ed efficacia grazie alle numerose e vitalissime appendici.
La Creatura 4” è disponibile in 8 diverse colorazioni.

English

Lascia un commento