The Big Tuna

postato in: Blog | 0

 

Domenica 2 agosto si è svolta la prima edizione del Trofeo di drifting “The Big Tuna“; organizzato da Aldo Pugliese, titolare del negozio Center Sport di Marina di Gioiosa in collaborazione con Shimano.
Nonostante la gara fosse alla sua prima edizione si è vista la presenza di un buon numero di partecipanti con oltre una ventina di equipaggi iscritti.
Il ricco montepremi in denaro messo in palio da Center Sport ha infatti attirato partecipanti oltre che da fuori provincia anche da altre regioni del sud Italia
E’ stata per me la prima gara di drifting al tonno. Chi mi conosce sa che non sono un’amante di questo tipo di eventi ma questa volta, visto l’equipaggio che mi ha ospitato non potevo tirarmi indietro… Infatti, una lunga amicizia fin da quando eravamo ragazzini mi lega al capitano del team Edoardo Nanni.

La gara comincia bene e fin da subito sentiamo attraverso il VHF un susseguirsi di diverse allamate con altrettante slamate. Purtroppo non è così per il nostro team: il “Barracuda Marine Service” (questo è il nome) dovrà aspettare l’ultima ora di gara per avere la partenza della vittoria! A soli sette minuti dal termine del tempo regolamentare, dopo aver combattuto in 30 libre un tonno ritenuto valido dai giudici, abbiamo finalmente saputo di essere stato l’unico equipaggio a riuscire a portare a termine la cattura su quella classe di lenza. Questo particolare, dopo i controlli di routine ci ha assegnato la vittoria dell’ambito “Trofeo“.

Anche in questo caso qualcosa di casa Molix mi ha aiutato a raggiungere l’obiettivo. L’FC Fluorocarbon Leader da 50 libre si è dimostrato un leader affidabile e resistente durante i circa cinquanta minuti di combattimento con il tonno, combattimento tranquillo e senza momenti di panico! Svolto con pazienza e tanta delicatezza.
Alla fine, è stata una giornata divertente e lunga, anzi lunghissima!

Vorrei ringraziare su queste pagine i miei compagni di barca: il capitano del team Edoardo Nanni e Giuseppe Lopresti.
Aldo Pugliese e il negozio Center Sport per aver organizzato con passione un non facile torneo con un montepremi in denaro, dove si sa, l’agonismo cresce in egual misura al valore dei premi messi in palio!
Sergio Notaro, giudice di gara FIPSAS che insieme ad Aldo Pugliese hanno corso su e giù per il campo gara assistendo ai combattimenti affinché tutto si svolgesse nel pieno della regolarità.

 

Lascia un commento