New Molix SS Shad 5”

postato in: Blog | 0

SS Shad” ovvero il nuovo “Special Swimming Shad” di Molix.
Questa nuova esca è stata realizzata per essere uno Shad dalle caratteristiche e prestazioni speciali!

Realizzato con una particolare mescola, molto morbida per migliorare la sinuosità del movimento naturale conferito dalla sottile coda paddle. La mescola inoltre è arricchita con speciali aromi per aumentarne il potere attrattivo.
La forma “flat” è stata ricavata da un attento studio dei flussi idrodinamici per conferire al movimento anche delle strette e irregolari oscillazioni.
La novità principale consiste nel sistema intercambiabile del peso E.W.C (Easy Weights Change System) che resta così nascosto insieme all’amo all’interno dello shad in un’apposita camera sagomata nel ventre dell’esca. Con questo semplice e rapido sistema i vantaggi sono molteplici: il piombo così inserito nell’esca non è esposto mantenendo un aspetto e una consistenza più naturale.

Lo snodo tra amo e piombo, realizzato tramite l’ausilio di uno split ring rende il movimento dello shad più naturale senza irrigidirlo e consente al pescatore di utilizzare l’amo che preferisce. La possibilità di cambiare il peso rende l’esca più versatile per gli utilizzi che vogliamo farne; dalle acque interne al mare in relazione a corrente e profondità su cui vogliamo pescare. La parte pesante e l’amo restano così ben protetti nell’esca e non esposti evitando spiacevoli incagli.
Il piombo così armato, una volta inserito nello shad viene assicurato all’esca tramite un piccolo disco in gomma rigida che permetterà di lanciare e pescare in totale sicurezza escludendo il rischio che le due parti si possano separare. Inoltre, la posizione dell’anello in testa ne consente l’utilizzo anche pescando in verticale.
Un’esca molto versatile e senza limiti, da utilizzare sui predatori che preferite; sia in FW che in SW.

Lunghezza 5” – 14 cm
Disponibile con tre differenti pesi:
7 grammi – ¼ oz
10,5 grammi – 3/8 oz
14 grammi – ½ oz

 

Lascia un commento