Molix Fioretto Speciale

postato in: Blog | 0

La pesca è passione ed emozione. Nessun progetto che riguarda la pesca può essere realizzato senza passione; il desiderio di rinnovare l’emozione dà la forza per continuare.

Da qualche anno Molix ha scelto di proporre le proprie novità in un appuntamento di qualche giorno, in un luogo ospitale, dove incontra e si incontrano prima i più fedeli appassionati, i “Molix Crew” e poi altri maggiormente interessati al business, ma di certo non estranei all’amore per la pesca.
Entrambi i momenti della convention sono importanti, ma il primo si distingue perché l’energia positiva che si percepisce e si scambia si rafforza in una forte condivisione.
Sono questi ragazzi che spiegano gli attrezzi che essi stessi hanno provato, spesso in assoluta anteprima e che aggiungono ai dati tecnici la ricchezza unica delle sensazioni personali.
Tutto ciò è Molix Crew, lingue o dialetti diversi, ma gli stessi occhi emozionati ed attenti alle novità.

Questo è stato il contesto nel quale il 4 novembre è stata presentata a sorpresa ed in anteprima assoluta la nuovissima serie di canne Fioretto Speciale. Si potrebbe parlare a lungo delle qualità di questi attrezzi, dalla tecnica costruttiva, lo studio dei materiali impiegati e del design che caratterizza queste canne da pesca di ultima generazione.

Il fatto è che, al di là della tecnologia, tutta l’eccellenza del prodotto rappresenta la determinazione di chi questo prodotto lo ha voluto proprio così, perché chi lo vorrà stringere tra le mani dovrà sentire di avere affidato la propria passione al cuore che batte in ogni attrezzo di questa serie.
Attualmente la gamma Fioretto Speciale è composta da 10 canne per la pesca in acque interne e mare. La ricerca di nuove soluzioni però non si ferma; nuovi attrezzi sono già in fase di sviluppo, altri in fase di studio.
Le peculiarità di queste canne sono le soluzioni di ergonomia, spessori, bilanciamento, accoppiamento di materiali diversi, fuse in una estetica estremamente sobria ed elegante realizzata non solo per piacere ma anche per aumentarne l’efficacia e le prestazioni in pesca.

 

La Saltwater Series è attualmente composta da tre attrezzi; ovvero dalla Spigola al Tonno.
Si caratterizza per la grande leggerezza e reattività dei blank, progettati e realizzati con elevati max drag, che rendono questi attrezzi adatti a molteplici situazioni di pesca e predatori over size. La fusione tra la tecnologia FDCSC (Full Double Carbon Slit Cross) che caratterizza la costruzione dei blank e il Molix design ha creato attrezzi unici per potenza, leggerezza, prestazioni di lancio, hook set performance e prestazioni nella fase di combattimento. Sono equipaggiate con componentistica di alta qualità, come gli anelli Fuji SIC resistenti alla salsedine e manico con impugnatura EVA premium quality.


 

La Bass Series è attualmete composta da sei modelli per tutte le tecniche e situazioni di pesca a casting e spinning.
La serie si caratterizza per versatilità, rapidità e potenza. L’originale porta mulinello trasmette le vibrazioni ed il contatto con gli strati d’acqua, il fondo e la preda direttamente al palmo della mano del pescatore. Il suo design ergonomico conferisce comodità e forza alla presa, che si apprezzano nelle lunghe sessioni di pesca. L’innovativo sistema di costruzione, con slitta in doppio carbonio e i risultati ottenuti sulla conicità graduale del blank esaltano la precisione di lancio, la sensibilità, il controllo e l’hook set performance. Componentistica di alta qualità, come gli anelli Fuji SIC K-frame e manico con impugnatura EVA premium quality completano le caratteristiche di questa serie.

 

 

La canna da Trout Area si contraddistingue per leggerezza e sensibilità. Il black è ottenuto attraverso la HMSHM Tecnology (combinazione di fogli di carbonio a modulo differenziato, schermati). Queste caratteristiche costruttive consentono al pescatore di effettuare lanci lunghi e precisi. L’azione progressiva e profonda permette un controllo ottimale della preda e riduce i rischi di slamatura.
La fase di test di questa canna è avvenuta tra Giappone e Italia da pescatori e agonisti di questa tecnica. Anche questa canna è equipaggiata con componentistica di alta qualità, come anelli Fuji SIC K-frame.

Lascia un commento